mercoledì 7 marzo 2018

La palestra e i campetti della scuola: un solo problema… il vandalismo! di Samuele Spiga, Classe 2^E (Scuola secondaria di Primo grado)

La palestra e i campetti della scuola rappresentano un posto dove gli alunni possono fare attività motoria, divertirsi per due ore alla settimana con i propri compagni. Ma un problema che colpisce queste infrastrutture è il vandalismo.
Infatti, il venerdì sera, il sabato e la domenica, dei ragazzini entrano nell’area adibita alle attività motorie didattiche, tramite l’ingresso dei professori, se è aperto, oppure scavalcando la recinzione affacciata sulla via Dante. Si tratta probabilmente di ragazzi nostri coetanei o di età compresa fra i 15 e i 18 anni, che entrano per giocare a calcio, e non solo.
Alcuni di questi, per entrare, hanno sfondato le reti del campetto da calcio e hanno distrutto le reti delle porte.
Ma tra ottobre e novembre, dei ragazzi sono entrati nella palestra, scassinando la porta affacciata sul giardino e sono entrati nella palestra, hanno distrutto le porte, un canestro, hanno bucato dei palloni e hanno svuotato un intero estintore, rendendo così inagibile la palestra.
Ora gli alunni della scuola usano soltanto i campetti e la pista di atletica, a causa dell’inagibilità della palestra. Ma la cosa più vergognosa, secondo me, è che questi vandali non hanno neanche pensato che quella palestra ci serviva, perché ci permetteva di fare attività motoria, quando pioveva. Invece adesso, quando piove, non possiamo fare niente.
Dico solo una cosa ai vandali: ciò che avete dimostrato è la vostra totale ignoranza e inciviltà.


Samuele Spiga, Classe 2^E (Scuola secondaria di Primo grado)

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...