sabato 2 febbraio 2019

Concerto Sfera Ebbasta, Chiara Pisu, Classe 3^F, Sara Fadda Classe 3^D, Scuola secondaria di Primo grado


Il giorno 7 dicembre 2018 nel locale ‘’Lanterna Azzurra‘’ a Corinaldo, in provincia di Ancona, si è svolto il concerto del cantante trap Sfera Ebbasta che si è concluso in tragedia.
Sono sei le vittime dell’accaduto, esattamente cinque di età compresa tra i 14 e i 16 anni, e una madre. Numerosi sono anche i feriti, circa 120 persone.
La serata sarebbe dovuta iniziare alle ore 22.00, ma il cantante è arrivato in ritardo, sono stati venduti 1400 biglietti nonostante la capienza fosse di un terzo (870 persone). Il concerto procedeva normalmente, ma nessuno si sarebbe aspettato ciò che stava per accadere: un ragazzo, forse non consapevole di ciò che avrebbe provocato la sua azione, per gioco o per il gusto di vedere le persone scappare, verso l’una di notte, ha spruzzato uno spray urticante al peperoncino che ha generato il panico in tutta la discoteca.
Molte persone hanno tentato la fuga sporgendosi alla balaustra che dava sull’uscita di emergenza, ma a causa dell’eccessivo peso quest’ultima è crollata, facendo in modo che la gente già a terra venisse schiacciata dalle persone che stavano cercando di uscire.
Quando sono arrivati i soccorsi, per alcuni era già troppo tardi, mentre altri sono stati immediatamente trasportati in ospedale.
Grazie alle indagini si è scoperto il colpevole, il cui nome è censurato poiché si tratta di un minorenne.
Sfera Ebbasta, il giorno seguente, ha ribadito il suo dolore e il rammarico su un social network, ringraziando i soccorsi per l’aiuto e cercando di far capire il suo disappunto per il gesto compiuto dal ragazzo.
Sfera in memoria delle vittime si è fatto tatuare sei stelle sulla fronte, un gesto gradito dai suoi fan, mostrando così la sua vicinanza alle famiglie delle persone rimaste uccise.

Chiara Pisu, Classe 3^F, Sara Fadda Classe 3^D, Scuola secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...