domenica 7 aprile 2019

Ennesimo atto vandalico nella palestra di Via Dante









“Pippotti”: questa è la firma dei geni che la notte dell’11 febbraio hanno distrutto per l’ennesima volta la palestra della nostra scuola.
Come al solito, niente e nessuno ha immortalato l’accaduto. Gli alunni, i professori e tutto il personale scolastico chiedono che sia fatta giustizia!
Questa cosa non deve più succedere, è un danno per tutta la comunità di Sestu, non si capisce perché questo gruppetto si diverta a distruggere il bene comune, di sicuro non avevano di meglio da fare. Molto probabilmente questi “Pippotti”  hanno anche passato le medie tra quelle mura o le stanno ancora passando (si spera di no).
Per fortuna i danni riportati alla struttura non sono molto gravi.
I vandali sono entrati forzando la serratura - molto probabilmente debole - e hanno sparso tutti i palloni contenuti nei cesti, come riportato nella foto sotto:
Poi hanno lanciato una piccola sacca da boxe su una delle luci:
Infine, hanno scassinato gli armadi e dentro hanno trovato un martello, con il quale hanno rotto un lavandino:
Basta rovinare la palestra! Si spera che queste cose non si ripetano più.

Chiunque abbia fatto questa bravata deve assumersi le proprie responsabilità, deve essere identificato! Certo, senza telecamere è un po’ difficile, però...speriamo che vengano messe al più presto.
Come dice il detto: è meglio prevenire che curare. No?


Anonimo


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...