martedì 25 febbraio 2020

Amici per sempre, di Laura Angioni, Scuola Primaria G.Rodari


In classe abbiamo giocato con la grammatica (nomi primitivi e derivati) e ne abbiamo approfittato per parlare anche di alimentazione, così alla fine le storie nascono magicamente:

AMICI PER SEMPRE

C’era una volta una bottiglia di latte che passeggiava per la strada. Camminando, camminando vide un lattaio che andava a lavorare ma gli era caduto il biglietto da visita dalla tasca. Il latte lesse l’indirizzo del lattaio e andò  a casa sua .
Il lattaio aveva due figlie Margherita di otto anni e Serena di dodici: Margherita amava un sacco i latticini, formaggio, yogurt ecc.
Il latte fece amicizia con lei. ”Ciao, io sono Lallo, il latte, molto piacere!” “Ciao io sono Margherita,  piacere mio”, poi fece amicizia anche con Serena che era intollerante al lattosio. “Ciao, io sono  Lallo, il latte”. “Ciao! Io sono Serena, lo sai che sono intollerante al lattosio?” “Oh mi dispiace tanto!” disse Lallo.
Alla fine lo invitarono a vivere con loro. “Ma ci sono delle regole!” disse Serena:
11)     Devi rispettare tutti!
22)     Cerca di starmi lontano!
33)     Non russare la notte!
“Oh,  farò di tutto per vivere qui senza dare problemi” disse Lallo felicissimo.
E vissero tutti felici e contenti.
                                                                      

                                                       Laura Angioni

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...