martedì 25 febbraio 2020

Incontro con il giornalista Nicola Montisci, Classe 3^B scuola primaria “G.Rodari”


INCONTRO CON IL GIORNALISTA NICOLA MONTISCI

Oggi , 22 gennaio 2020, noi alunni della 3^B insieme alle classi 4^A e 4^B, abbiamo incontrato il giornalista Nicola Montisci che ci ha parlato del lavoro del giornalista.
Per iniziare ad essere un buon giornalista, fin da bambini si dovrebbero fare queste cose:
-usare il dizionario per le parole nuove
- Scrivere molto;
-scrivere un diario personale;
A lui piace scrivere articoli sulle storie delle persone. Offre il suo lavoro ai giornali, alle radio e anche ai giornali on-line; è un giornalista FREELANCE).
Il suo lavoro è faticoso e impegnativo.

                                                                                       CLASSE 3^B scuola primaria “G.Rodari”

Ecco alcune nostre riflessioni

Dopo aver ascoltato Nicola, ho capito che fare il giornalista non è facile ed è molto impegnativo.
Mi ha colpito quando ha detto che ha incominciato ad avere questa passione in seconda media scrivendo il Giornalino Scolastico.
A me in futuro piacerebbe fare la giornalista perché potrei scrivere tante cose sulle persone e su cosa succede nel mondo.
                                                                                                                  Eleonora Pintori

Fare il giornalista è un lavoro molto impegnativo e che serve nella vita. Mi ha colpito tutto quello che ha detto. A me piacerebbe fare la giornalista ma non è il mio destino, perché mi sento di più un’insegnante.

                                                                                                                Laura Angioni

Dopo averlo ascoltato ho imparato che bisogna leggere di più!
                                                                                                                Gabriel Chessa

Ho imparato che il mestiere del giornalista è un lavoro utile perché aiuta a sapere cosa accade nel  mondo.
A me piacerebbe fare la giornalista perché potrei viaggiare tanto, conoscere nuove persone e raccontare le loro storie.
                                                                                                                                  Maya Spiga

Mi ha colpito quando ha detto che anche i bambini possono fare i giornalisti!
                                                                                                                    Alessandro Veranu


Ho capito che è un lavoro molto faticoso e impegnativo, che sul giornale si deve scrivere tutto giusto perché si potrebbe essere denunciati e inoltre non si devono scrivere bufale
A me non piacerebbe fare il giornalista perché è un lavoro molto faticoso e impegnativo.

                                                                                                               Manuel Murru

Mi piacerebbe fare il giornalista sportivo per intervistare i calciatori di tutto il mondo!

                                                                                                              Matteo Angius

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...