martedì 25 febbraio 2020

Jumper Day, Scuola dell'Infanzia di via Gagarin, a cura di Mariolina Argiolas


Aspettando il Natale, anche quest’anno rinnoviamo l’appuntamento con il Christmas Jumper Day, una mattinata in cui condividere con i genitori degli alunni attività e solidarietà: creiamo dei simpatici maglioni natalizi – ogni anno sempre più originali e simpatici- da indossare successivamente, in occasione della festa di Natale, donando un piccolo obolo alla associazione Save the children per contribuire al benessere di bambini meno fortunati.

 

La giornata – alla quale partecipano tutte le sezioni del plesso- è anche occasione per rinnovare la collaborazione fra scuola e famiglia, facendo entrare in classe i genitori degli alunni, condividendo le attività e i momenti di gioia e amicizia; la stessa empatia che è vissuta anche nel momento della merenda, gentilmente offerta dalla Cooperativa Ortosestu, con la quale si è programmato l’appuntamento mensile della merenda “ecologica” a Km 0.



Nell’immaginario collettivo la festa del Natale assume un significato che va oltre quello prettamente religioso, implica condivisione e partecipazione: è ciò che- successivamente- i genitori delle sezioni A e B hanno voluto creare allestendo anche una Bancarella natalizia, in cui parte del ricavato è confluito nelle donazioni per l’ iniziativa del Christmas Jumper Day.
Il risultato della giornata va ben oltre il ricavato destinato a Save the Children: tanti momenti piacevoli da ricordare e un clima sereno in cui davvero Scuola e Famiglia si sono incontrati.


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...