martedì 28 giugno 2022

I videogiochi, di Cristian Lai, Classe 1^E, Scuola secondaria di Primo grado

 

I videogiochi 

 


Cosa sono:

 

I videogiochi sono una forma di intrattenimento amata da molte persone.

Essi vengono creati e sviluppati dalle software house (case di produzione).

 

Chi li usa:

 

Solitamente le persone che giocano ai videogiochi sono i bambini/ragazzi, ma visto che i videogiochi sono una forma di intrattenimento amata da diversi tipi di persone (non solo i bambini/ragazzi) ci giocano anche le persone più grandi: per esempio i ventenni, trentenni giocano ai videogiochi (anche se loro magari ci giocano per motivi diversi rispetto a quelli di un ragazzino)...

 

Perché la gente gioca ai videogiochi:

 

Una persona ha diversi motivi per cui gioca ai videogiochi, per esempio:

- gioca semplicemente per divertirsi;

- gioca per stare per condividere qualcosa con gli amici;

- gioca per stare in un modo alternativo con gli amici;

- gioca per competere online;

- gioca per lavoro (naturalmente il lavoro per cui si gioca ai videogiochi può essere quello dello youtuber).

 

Anch’io gioco ai videogiochi.

I miei giochi preferiti sono:

principalmente quelli della Nintendo, ovvero una casa di sviluppo giapponese, che nel corso del tempo ha creato personaggi stupendi come Super Mario (che in origine si chiamava Jumpman), Kirby e altri… Poi naturalmente mi piacciono anche altri personaggi, per esempio Sonic, ovvero un porcospino blu che va alla velocità del suono, che purtroppo non sa nuotare perché i suoi creatori pensavano che i porcospini non sapessero nuotare.

Gioco perché:

Io gioco ai videogiochi per passare il tempo libero/per divertirmi, naturalmente io non gioco sempre da solo: infatti, fortunatamente ho degli amici con la mia stessa passione e quindi ogni tanto gioco con loro.   

Il mio primo videogioco:

Da quel che ricordo, il mio primo videogioco è stato Mario Kart Wii, un gioco bellissimo per Nintendo Wii, con cui ho giocato e rigiocato, e nonostante tutto non mi annoiavo. Però purtroppo il CD di quel gioco è tutto graffiato e non funziona più: questo perché da piccolo non trattavo bene le mie cose. 

Cristian Lai, Classe 1^E, Scuola secondaria di Primo grado

1 commento:

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...