martedì 25 febbraio 2020

L'Aulularia, di Cristian Serci, Classe 2^H, Scuola secondaria di Primo grado

Il 21 dicembre 2019 la classe 2^H ha interpretato, sottoforma di musical, “L’AULULARIA”, una commedia scritta dal celebre poeta latino Tito Maccio Plauto (III secolo a. C.).
L’AULULARIA parla di un vecchio avaro, Euclione, che ha una pentola piena d’oro a cui lui pensa sempre: infatti, non riesce mai a sentire e a sapere quello che gli accade intorno.
Quando la professoressa Rombi ci ha proposto questo progetto, noi abbiamo accettato subito: eravamo curiosi di fare questa esperienza. Ci siamo fatti aiutare dalla professoressa Usai per l'utilizzo di qualche strumento: c’erano tamburi, flauti e una tromba. Abbiamo provato e riprovato fino al giorno dello spettacolo in cui eravamo tutti in ansia perché temevamo che potesse accadere di tutto: per esempio, non ricordavare le battute oppure suonare male. Invece, per fortuna è andato tutto bene. Vabbè qualche sbaglio c’è stato, ma tutto sommato è andata bene.
E’ stata un’esperienza unica e indimenticabile che sicuramente ci conserveremo nel nostro armadietto dei ricordi e nel nostro cuore per sempre.   

Cristian Serci, Classe 2^H, Scuola secondaria di Primo grado


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...