martedì 30 giugno 2020

Caro Diario..., di Elisa Dell’Omodarme, Classe 1^F, Scuola secondaria di Primo grado



Caro diario,
e anche quest’anno la scuola è finita!
Non è stato come immaginavo, certo!! E’ stato un anno fantastico trascorso con la mia classe, ma questo coronavirus ha “rovinato” l’armonia che si era creata.
Stavamo imparando a conoscerci meglio, a capire quanto è importante un’amicizia tra due persone e anche quanto può far male perderla.
Molti a volte non si sentono all’altezza degli altri, ma guardando le persone che ti restano accanto, capirai che potrai definire qualcuno “un amico” solo quando saprai che questa persona ti resterà sempre vicino, anche nei momenti più bui, quando magari ti sentirai cadere il mondo addosso, lui ci sarà sempre a consolarti, a strapparti un sorriso, a fare di tutto, pur di renderti felice.
Come ho già detto, questo è stato un anno pieno di ostacoli, il più odiato da tutti quello del Coronavirus.
Da metà marzo le lezioni si fanno solo in video.
Sì, certo, è bello rivedere finalmente il viso dei tuoi compagni ma, detto tra me e te, dal vivo sarebbe meglio!
Mi manca passarci sei ore chiusi dentro un’aula e non sopportarli più, mi manca vedere le loro espressioni quando la prof decide di fare un’interrogazione a sorpresa, mi manca, insomma… mi mancano loro, i miei compagni, i miei amici.
Forse l’unico lato positivo di questa quarantena è stato trascorrere del tempo con la mia famiglia e quindi stare di più insieme a loro.
A dirlo così sembra un po’ strano, ma grazie a questo periodo di “casa forzata”, sono riuscita ad avvicinarmi a mia sorella, la mia “migliore amica”.
Lei è la mia compagna di avventure, colei a cui posso dire tutto perché tanto so che non mi giudicherà. E’ l’unica persona che mi capisce veramente, che sa come sono realmente.
So che per molti questa quarantena è considerata un brutto periodo buio, come dentro ad un tunnel, ma insomma, guardiamola da un’altra prospettiva, con occhi diversi: cerchiamo di pensare a una cosa bella… STA COMINCIANO L’ESTATEE!!!!!!!

Ti saluto, Elisa

P.S. Cari compagni, spero di rivedervi presto!!

Elisa Dell’Omodarme, Classe 1^F, Scuola secondaria di Primo grado



                             


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...