martedì 30 giugno 2020

#IORESTOACASA, di Gialotti Valentina e Pinna Elisa, Classe 2^H, Scuola secondaria di Primo grado



In questo periodo di lockdown l'uso dei vari social è aumentato.
Però, nonostante questo, si sono trovati altri modi per passare il tempo: per esempio, abbiamo scoperto l'hobby della cucina o quello di un nuovo gioco, che sia di società, di coppia o in singolo; lo stare di più davanti alla televisione (tra serie, cartoni e film) o con la propria famiglia. Infatti, in questo periodo si è riscoperto il valore del tempo trascorso in famiglia, quindi si sono curati gli hobby da soli, ma anche in compagnia dei propri familiari.
La situazione data dal Covid-19 ci ha destabilizzato dal punto di vista fisico e sportivo: infatti, gli allenamenti si svolgono in videoconferenza (sport permettendo), ovviamente cercando di allenarsi nello spazio limitato che si ha a disposizione.
Anche la scuola è molto cambiata, adesso si frequenta attraverso le videolezioni e si mandando i compiti in varie piattaforme ormai diventate ufficiali.
Durante l’anno son successe tante cose, tra studio, divertimenti, chiacchiere e festeggiamenti, l’anno è poi continuato con i primi traguardi in orchestra e con tante emozioni.
Dopo le vacanze natalizie sono passati un paio di mesi e purtroppo la scuola è stata chiusa, perciò abbiamo dovuto concludere attraverso le lezioni a distanza.
A causa del covid-19 non siamo riusciti a legare poi così tanto e, se ripensiamo a quel primo giorno di scuola media, ci sembra così vicino, e per noi la conclusione di quest’anno scolastico è stata molto triste.
Speriamo in un anno migliore.

Gialotti Valentina e Pinna Elisa, Classe 2^H, Scuola secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...