martedì 30 giugno 2020

L’allenamento al tempo del Covid-19, di Rebecca Pitzanti, Classe 1^B, Scuola secondaria di Primo grado



Sono un'atleta agonista di Pole Dance (per chi non conoscesse questa disciplina, la Pole Dance è uno sport simile alla ginnastica artistica che richiede l’uso di una pertica su cui si eseguono elementi di forza, flessibilità e dinamicità facili, ma anche molto complessi), abituata ad allenarmi 10 ore a settimana o anche di più in vista delle gare.
Partecipo a gare anche nazionali e né io né la mia istruttrice volevamo perdere la tecnica acquisita fino ad ora.
Fortunatamente la mia istruttrice è mia mamma ed è anche Presidente dell’Associazione con cui mi alleno. E’ proprio grazie a lei che ho potuto continuare i miei allenamenti. Abbiamo organizzato a  casa uno spazio con gli appositi attrezzi, abbiamo portato a casa il palo, qualche peso, materassini, elastici, step e tutto quello che solitamente usiamo durante un normale allenamento. All’inizio non è stato facile perché ovviamente l’ambiente non è grande come quello della palestra e l’altezza è molto inferiore contando che in gara i pali arrivano anche a 4 metri mentre a casa si arriva solo a 2,70. Ci si sente un po’ limitati nei movimenti, ma sicuramente mi devo ritenere molto fortunata perché molte delle mie compagne non hanno lo spazio e la possibilità di mettere il palo a casa. Grazie a questa soluzione, posso continuare tranquillamente i miei allenamenti. Ora mi alleno quando voglio!
Abbiamo anche organizzato delle lezioni online così anche le mie compagne della palestra si possono allenare in diretta con noi e in qualche modo è come se fossimo sempre tutte unite.
Lo sport unisce: ci ha fatte conoscere e ci ha sempre tenute vicine anche in questo momento di difficoltà.

Rebecca Pitzanti, Classe  1^B, Scuola secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...