lunedì 28 giugno 2021

Che bello coltivare! di Nicholas Cau, Carolina Murru, Aurora Trois, Gabriele Tumminia, Classe 4B, Scuola primaria, a cura dell'insegnante Valeria Pettinau

 

CHE BELLO COLTIVARE!

Ciao a tutti, oggi siamo qui per parlare delle nostre coltivazioni. Abbiamo appena coltivato patate, carote, pomodori e siamo rimasti meravigliati.

Carolina: ho coltivato le patate perché gli alcuni alimenti non sono salutari. Le coltivate il 12 gennaio e il 24 gennaio hanno germogliato. Le ho raccolte il 22 aprile, erano 17 e la più grande misurava 33cm.

Aurora: ho coltivato i pomodori perché mi ha sempre incuriosito coltivare. Li ho coltivati il 20 marzo e li ho raccolti il 12 marzo, erano molto grandi e tondi, buonissimi!

Gabriele: ho coltivato le patate circa un anno e mezzo fa. Dopo due settimane ha germogliato ma nei giorni successivi si è seccata. Ero molto triste ma ero felice per averci provato.

Nicholas: ho coltivato una carota ed è stato molto impegnativo, però ne valeva la pena. Per innaffiarla dovevo andare in campagna da mia nonna, quando l’ho mangiata era molto buona.

 

LE NOSTRE INTERVISTE ALLE PIANTE (patate, carote e pomodori)

Buongiorno scusate il disturbo

Buongiorno, non disturbate

Nicholas: ok… Carota , ti è piaciuto quando ti ho coltivata?

“Sì, abbastanza”

Come vi chiamate realmente?

Pomodori: io Dori, io Mo, e io Po

Carota: io Ambrogio

Patate: io Pa mio fratello Ta e mia sorella Te, io invece Ciccia Patata e io Ciccio Potato

Aurora: vi piacciono i vostri nomi?

“Sì, abbastanza”

Carolina: Ciccia Patata e Ciccio Potato quanto siete diventate alte?

“Un metro circa”

Gabriele: Pa ti è piaciuto quando ti ho curato?

Pa : Sì, ero molto contenta

Grazie patate, pomodori e carote

“Grazie a voi!”

Nicholas Cau, Carolina Murru, Aurora Trois, Gabriele Tumminia 4B




 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...