lunedì 28 giugno 2021

Che meraviglia la ginnastica artistica, di Filitsa Crotti, Classe 4B, Scuola primaria, a cura dell'insegnante Valeria Pettinau

 

CHE MERAVIGLIA LA GINNASTICA ARTISTICA

Lo sport è un’attività molto impegnativa. Bisogna avere pazienza, costanza ed impegno. Serve sia per il nostro corpo e per la nostra autostima.

Lo sport mi fa sentire bene!

Quando è arrivato il COVID e ci hanno messo tutti in quarantena, siccome mio padre è un istruttore di ginnastica artistica abbiamo fatto ginnastica in videochiamata con le altre bambine. Era un po’ triste non poter andare in palestra, ma almeno non sono rimasta ferma due mesi! Certo l’allenamento non era la stessa cosa ma meglio di niente.

Dopo la quarantena abbiamo ripreso ad andare in palestra. Ho rivisto le mie compagne di squadra e dopo tutto questo tempo passato mi sono accorta che la ginnastica artistica mi era mancata moltissimo!

Abbiamo ricominciato a fare gare e domenica 30 maggio ne abbiamo fatta anche un’altra.

Nelle gare ci sono diversi atleti: quelli che durante la gara hanno ansia, altri che sono super emozionati e la sera prima della gara gli viene il mal di pancia o il mal di testa e altri che invece mantengono la calma.

AD OGNI MODO L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE E CREDERE NEI PROPRI SOGNI!

Filitsa Crotti 4B



Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...