venerdì 17 febbraio 2023

Disneyland Paris, il parco dei sogni, di Filippo Spano, Classe 2^C, Scuola secondaria di Primo grado

 

Disneyland Paris, il parco dei sogni 

 

Disneyland Paris si trova vicino a Parigi, a Chessy, raggiungibile con la metro (RER) collegata alla città di Parigi. Il parco è stato inaugurato nel 1997 e quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario. La scorsa estate io ci sono stato e posso affermare che, se si vuole tornare bambini e sognare, Disneyland Paris è il posto giusto. 

Il parco è diviso in tre parti: Disneyland Park, Disney Studios e Disney Village. Inoltre sono presenti degli hotel a tema, che sono il Newport, Sequoia Lodge, Santa Fe, Hotel Cheyenne, Hotel Crockett, New York-Marvel e Disneyland Hotel, ma quest’ultimo quest’anno sfortunatamente era chiuso perché in ristrutturazione. Nelle varie zone a tema sono presenti anche dei deliziosi ristoranti con molte prelibatezze, come ad esempio biscotti o cupcake di Mickey Mouse.

Iniziamo parlando di Disneyland Park. E’ presente una via principale, in cui ci sono molti ristoranti e store Disney, con edifici bianchi, dorati e neri: sembra di essere in un sogno. Alla fine di questa via è presente il castello della Bella Addormentata, dotato di dimensioni ragguardevoli. Per accedere all’altra parte del parco bisogna attraversarlo e ci si trova in mezzo alle attrazioni: Biancaneve e i sette nani, Pinocchio, Peter Pan, Dumbo, Alice nel Paese delle Meraviglie, i Pirati dei Caraibi e le montagne russe, molto divertenti a parere mio; si può anche avere un incontro ravvicinato con Topolino e fare la foto con lui, ma ci vuole molta pazienza per la lunga fila.

Inoltre, è presente il Disney Village, dove vi sono molti store e ristoranti. Alla fine del Disney Village c’è anche una mongolfiera per farvi volare in alto e mostrarvi il parco nella sua vastità. 

Ora parliamo dei Disney Studios, in cui ci sono attrazioni molto movimentate e da brivido, adatte ai più grandi. L’attrazione Hollywood Tower, in cui è presente un ascensore che ti manda verso il basso da ben 13 piani in tutta velocità. L’ho provato personalmente e vi dico una cosa: è un’attrazione per i coraggiosi perché dura molto e  va proprio su e giù. Ci sono poi, per i meno coraggiosi, attrazioni di Cars, Toy Story, Ratatouille e spettacoli nel piccolo teatro, come quello di Frozen. 

Volevo ricordare che alle 17:00 a Disneyland ogni giorno si svolge una parata, con musica, balli e divertimento, e alle 23:00 nel castello proiettano tutte le illuminazioni a led dei film con le emozionanti canzoni!

In conclusione posso dire che è un posto difficile da lasciare, per la sua affascinante bellezza,  perciò consiglio a tutti di visitarlo. Spero che vi sia stato utile per le prossime mete. 


Filippo Spano, Classe 2^C, Scuola secondaria di Primo grado

 

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...