venerdì 17 febbraio 2023

Racconto di un’uscita al “Parchetto", a cura dei bambini e delle bambine della sez. A, Scuola dell’Infanzia “ Via Piave”

 

Oggi eravamo al “parchetto” vicino alla scuola, in fila con le mani per due… a piedi.

Il tempo era bello, c’era un bel sole, un bel cielo, delle bellissime nuvole e un grandissimo cielo.

Non abbiamo messo i giubbini perché c’era caldo e non c’era freddo.

Siamo andati accompagnati dalle maestre.

Siamo andati a vedere le piante e le foglie degli alberi, verdi e poche fogliette colorate.

Siamo in autunno ma le foglie che hanno cambiato colore sono pochine, pochine perché c’è ancora un pochino di caldo!!!

Poi abbiamo giocato, abbiamo fatto un buco, scavato e disegnato sulla sabbia con i bastoncini e i legnetti.

Io ho fatto le “rose” con le foglie e i rami che ho preso da per terra e abbiamo fatto i fiorellini, delle rose dell’autunno.

Io ho schiacciato un bruco con la pietra…

Per terra c’erano le foglie, i rametti, formichine, l’immondezza, le sigarette, una bottiglia di coca…

La natura bisogna rispettarla con delle buone maniere. Non uccidere le piante. I rifiuti vanno nella spazzatura. La natura con la natura.

Al rientro ci hanno accompagnato due farfalle fino a scuola.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...