mercoledì 21 giugno 2023

Easter egg hunt, Classi 1^A e 1^B, Scuola primaria, a cura dell'insegnante Valeria Pettinau e con la collaborazione di Teacher Veronica Sanna

                                                     EASTER EGG HUNT

 

Quando arriva la primavera, insieme al sole, alle foglioline verdi e ai primi timidi fiori sui rami degli alberi arriva anche la Pasqua.

Anche quest’anno la pineta della scuola primaria Rodari si è prestata ad essere lo scenario ideale per una delle tradizioni britanniche pasquali più amate dalle bambine e dai bambini: la Easter egg hunt (la caccia alle uova n.d.r).

Gli allievi delle classi terze, già esperti e fini conoscitori della tradizione, - perché sperimentata negli anni precedenti - hanno indossato buffe orecchie da coniglio e una soffice coda e si sono trasformati in dei perfetti Easter Bunnies (coniglietti pasquali nd.r.).

Mentre i piccini delle classi prime si trovavano in classe, ignari di tutto, gli Easter Bunnies hanno nascosto le uova dappertutto: dietro i cespugli, sopra gli alberi, accanto ai fiori, sotto i mucchietti di terra, perfino sotto i sassolini!

All’ora di ricreazione i piccolini, armati di cestini colorati, canticchiando la canzone inno della tradizione pasquale britannica “How many eggs in the Easter basket”, hanno raggiunto la pineta e dato il via alla caccia. È stato un tripudio di gioia, colori e risate!

Al rientro in classe ognuno ha contato le uova raccolte nel proprio cestino ed è stata un’occasione divertente per ripassare i numeri in inglese e le addizioni appena conosciute nelle ore di matematica.

E dell’Easter Bunny, che si dice?

Nessuno sa niente!

C’è chi giura di aver visto dei movimenti sospetti tra i cespugli, chi dice di aver visto spuntare delle orecchie da dietro il muretto della scuola, qualcuno l’avrebbe perfino visto scappare di gran lena lungo la Via Galilei, per non essere visto!

L’Easter Bunny si sa è timido e un poco dispettoso, perciò non è rimasto da far altro che scrivergli delle letterine per ringraziarlo della sorpresa fatta e augurargli Happy Easter!

Teacher Veronica









Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...