sabato 14 giugno 2025

Il mio compagno di banco

LEONARDO, IL MIO COMPAGNO DI BANCO 

Un’amicizia che rende speciale ogni giorno

Il mio compagno di banco si chiama Leonardo, anche se questo è un nome di fantasia. 

È un ragazzo davvero unico: simpatico, sensibile e con un mondo tutto suo da scoprire. Porta gli occhiali, ha i capelli castano scuro ed è abbastanza alto e magro.

Leonardo ha una grande passione per il disegno che mi affascina. Inizialmente, nei primi mesi dell’anno scolastico, gli piacevano molto i Pokémon, ma ora la sua attenzione è tutta per i Lego. Porta sempre con sé tanti omini Lego ed è abilissimo nel disegnarli, creando storie e personaggi incredibili.

La sua curiosità è contagiosa: dice che vuole esplorare i sotterranei della scuola e la sua fantasia porta anche me in stranissime avventure, facendomi immaginare stanze segrete e tesori da scoprire. 

Stare nel banco con lui rende ogni giorno davvero unico. Il suo modo di vedere il mondo è originale; grazie a lui, anche io riesco ora a notare dettagli che prima mi sfuggivano o che  consideravo insignificanti.

Mi piace stargli accanto, mi fa sentire bene e mi dà una felicità che pochi riescono a trasmettermi. Quando non siamo insieme, mi manca tantissimo. Gli voglio molto bene, un affetto sincero.

Con Leonardo, ho imparato che ciò che mi piace della scuola non sta solo nelle lezioni o nelle attività interessanti, ma anche e soprattutto nei legami che si creano. 

La nostra è un'amicizia che mi ha arricchito e mi ha reso sicuramente una persona migliore.

Per me la cosa più bella della scuola è avere un compagno di banco davvero speciale ❤️❤️.


di Alice Murgia, 1ªScuola Secondaria di Primo Grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...