mercoledì 7 marzo 2018

Il concerto speciale della classe 3^H, di Viola Labate e Christian Fadda, classe 3^H (Scuola secondaria di Primo grado)

Il concerto della classe 3^H è stato aperto con un brano molto speciale, La conquista del Paradiso, dedicato al Professor Ernani Atzeni, venuto a mancare da poco, ma che non verrà mai dimenticato dalla scuola per la sua passione per l’insegnamento e i ragazzi.
Il brano ha commosso molti professori e i figli del professor Atzeni, venuti ad assistere al concerto che resterà nella memoria della scuola. Il brano si chiama La conquista del Paradiso: infatti, tutti siamo più che certi che il professor Atzeni abbia conquistato davvero il paradiso.
Il concerto è poi proseguito, dopo le parole commoventi del Professore Cristian Carboni, con i brani: Oh Happy Day; Sleigh Ride; Go tell it on the mountain; Jingle Bell Rock; Good Rest You Merry Gentleman.
Molti brani erano accompagnati dal coro della Scuola primaria e dagli ex alunni del corso musicale ed è stato chiesto il bis di molti brani.
E’ stato un certo davvero speciale perché, anche se con diverse storie, diverse facce, diverse famiglie, una cosa è rimasta uguale per tutti: il cuore che batteva per la gioia e l’emozione che si provava nel vedere i ragazzi cantare e suonare, e i genitori che, oltre a filmare con il cellulare la performance, guardavano negli occhi i propri figli, sorridendo.
Non si poteva chiedere un concerto migliore di questo e, anche se abbiamo pianto per ricordare qualcuno, abbiamo saputo esprimere la nostra partecipazione attraverso la musica.



Viola Labate e Christian Fadda, classe 3^H (Scuola secondaria di Primo grado)

3 commenti:

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...