venerdì 16 marzo 2018

La corsa campestre, di Elena Spanu, Classe 2^C, Scuola Secondaria di Primo grado


La Scuola secondaria di primo grado di Sestu da vari anni a questa parte ha introdotto le gare di corsa campestre sia femminili che maschili, ma diversamente da prima è stata svolta nel campo d’atletica dell’Omega.
Le due categorie distinte erano rappresentate da allievi e cadetti. Io partecipavo negli allievi che comprendevano i nati nel 2005 e nel 2004.
I ragazzi che partecipavano alla gara erano stati prima selezionati dalla propria docente di Educazione fisica. Per quanto riguarda la mia classe, io sono l’unica che ha partecipato.
La gara delle allieve comprendeva tre giri del campo.
All’inizio sembravano tutte a pari livello; ma già al secondo giro, si poteva notare chi era stremata, perché era partita troppo veloce, e chi invece aveva saputo gestire le forze.
Al terzo giro alcune ragazze erano già state doppiate e quindi si incominciò a creare un po’ di caos.
Ormai al termine del terzo giro, tutte avevano dato il loro massimo, e solo a quel punto si poteva vedere chi veramente ce la stava mettendo tutta!
Ad un certo punto, ho sentito la mia professoressa urlare: “Dai, Elena, sei primaaaa!” e solo in quel momento mi sono ricordata che eravamo agli ultimi 10 metri.  Allora ho spinto forte con le gambe e sono arrivata prima. Al secondo posto si è piazzata Sara Fadda.
Quindi ci siamo qualificate per poi andare alla provinciali.   
        

Elena Spanu, Classe 2^C, Scuola Secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...