domenica 7 aprile 2019

Smart Education e Tecnology Day, Stefania Cossu, Classe 1^H, Scuola secondaria di Primo grado



Come lo scorso anno, il 21 febbraio si è svolto nella scuola di via Torino l’evento “Smart Education e Tecnology Day”.
La mattina sono andate le classi di via Dante, mentre di sera, dalle 16.00 alle 18.00,  le attività era aperte a tutti.
La mattina io sono andata con la mia classe in via Torino a vedere alcuni laboratori e devo ammettere che erano davvero belli e interessanti.
Di pomeriggio alcune mie amiche ed io siamo andate nuovamente per vedere le varie attività assieme ai nostri genitori e abbiamo scoperto che c’erano tante altre belle attività.
Infatti, era pieno di laboratori che non avevamo fatto in tempo a vedere la mattina con la classe. C’erano: laboratori di coding, tinkering, stampanti 3d, laboratori di incisione e tagli laser, realtà aumentata, robotica educativa, storytelling, immersive teaching



In particolare, ho intervistato una studentessa molto gentile di 2^A, Veronica, che mi ha spiegato come hanno realizzato il lavoro sulla “Divina Commedia”: hanno prima realizzato diversi disegni, li hanno colorati e ritagliati e poi li hanno montati per realizzare il filmato con l’applicazione “Stop Motion”.


Successivamente alla mia intervista a Veronica, è avvenuto un fatto curioso: una giornalista professionista, Cristina Marras, ha chiesto a Sara (3^H) e a me se poteva intervistarci per “Radio X”.
È stato emozionante.
L’evento è stato molto coinvolgente e interessante per i visitatori, e lo dico avendo vissuto l’esperienza come studentessa e come visitatrice e giornalista scolastica il pomeriggio.
Speriamo che anche l’anno prossimo si realizzi questo evento e sia altrettanto appassionante.

Stefania Cossu, Classe 1^H, Scuola secondaria di Primo grado                     


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...