domenica 7 aprile 2019

Smart Education & Technology Day, Il progetto con le Lego, Gaia Farris, Classe 3^F, Scuola secondaria di Primo grado

Il progetto con le Lego



Che bello! In via Torino hanno organizzato diversi progetti!
Il 21 febbraio ci siamo recati nella sede di via Torino che fa parte dell'Istituto comprensivo "Gramsci+Rodari" per osservare la realizzazione dei progetti per l'evento Smart Education & Technology Day. A me ha entusiasmato il progetto “Il castello senza barriere”: un laboratorio con i Lego e gli Everblock realizzato dalla professoressa Pinna con la classe 1^A.
Questo progetto consisteva nel costruire un castello per una principessa disabile: i ragazzi hanno costruito tutto su misura per far in modo che questa principessa con la sedia a rotelle riuscisse a passare.


Hanno costruito la cucina, il bagno, la camera e il giardino...
Hanno chiesto il nostro aiuto, io ho risposto di sì, e con grande impegno abbiamo costruito la camera da letto. Abbiamo realizzato il letto basso per far in modo che la principessa ci arrivasse, anche i mobili erano bassi, per lo stesso motivo. Costruire la porta è stata la cosa più difficile perchè dovevamo far passare la principessa e se le dimensioni non fossero state esatte, non sarebbe potuta passare  e quindi  l'abbiamo dovuta fare perfetta. La professoressa ci ha fatto i complimenti, le è piaciuta molto! La cucina era molto bella e sono stati messi i fornelli con le padelle e le posate.
Secondo me, era tutto molto bello! Io spero di fare un'altra esperienza del genere: non ne vedo l'ora! È stata unica e divertentissima.

Gaia Farris, Classe 3^F, Scuola secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...