martedì 25 febbraio 2020

Il concerto di Natale, di Giada Perra, Classe 3^H, Scuola secondaria di Primo grado


Silenzio assoluto, si percepivano solamente le emozioni degli alunni e del pubblico.
Uno, due, tre e quattro… tutto è iniziato così il 18 dicembre nella Chiesa di Nostra Signora delle grazie con il concerto della classe 1^H.
Per loro è stata la prima esperienza, per la prima vota si sono esibiti davanti a un pubblico.
In soli tre mesi hanno fatto molto e sono stati davvero bravi.
A seguire, sempre il 18 dicembre, è stata la volta della classe 2^H. Il pubblico era sempre di più e la tensione non mancava!
Il concerto è stato introdotto dal brano “You go down from the stars”, seguito dai brani: “Deck the halls” e “White Christmas”.
La 2^H era accompagnata  dal coro della scuola dell’infanzia.
Tutto si è concluso con il brano “Jingle Bells” che ha portato dentro i cuori di tutti tanta felicità e i ragazzi sono stati ringraziati con un caloroso applauso.
Il giorno seguente, ovvero il 19 dicembre, è stato il momento della classe 3^H.
Il pubblico era sempre più numeroso, il concerto è stato introdotto dal brano “Go tell it on the mountain” seguito dai brani “Jingle bell rock”, “God rest you merry gentleman”, “Oh Jesus what a wonderful child”, “Every time I feel the spirit” e “Drommi”, un brano scritto in lingua sarda che è stato suonato dai professori: Cristian Carboni alla batteria, Valentina Trincas al pianoforte, Barbara Sarigu al violino, Monica Melis al clarinetto ed infine Ignazio Murru alla chitarra.
La 3^H era accompagnata  dal coro della scuola elementare.
Il concerto di è concluso con il brano “Oh happy day”, che ha augurato giorni felici e buone vacanze a tutti i presenti.

Giada Perra, Classe 3^H, Scuola secondaria di Primo grado

L'immagine può contenere: 3 persone


L'immagine può contenere: 8 persone, spazio al chiuso

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...