martedì 25 febbraio 2020

Un Natale musicale, di Nicole Spiga, Classe 2^H, Scuola secondaria di Primo grado


Come da tradizione, precisamente da dieci anni, nel periodo natalizio il nostro corso musicale (la sezione H) ha preparato il bellissimo concerto di Natale che si è svolto il 18 dicembre nella chiesa “Nostra Signora delle Grazie”.
Ci siamo avvalsi dalla collaborazione del coro della Scuola materna e primaria del nostro Istituto.
E’ stata un’esperienza molto emozionante, soprattutto per i ragazzi della classe prima  che, dopo tre mesi dall’inizio della scuola, si sono esibiti in un vero e proprio concerto davanti a centinaia di persone. Abbiamo suonato in orchestra delle canzoni natalizie che mettono il buon umore.
Prima di iniziare il concerto abbiamo fatto delle prove di acustica per vedere se i microfoni e le casse funzionassero correttamente e per fortuna non ci sono state gravi complicazioni.
Si sono esibiti prima i ragazzi della classe prima suonando “L’inno alla gioia”.
Dopo di loro ci siamo esibiti noi della classe seconda con “You go down from the stars”, “White christmas”, “Deck the halls” e “Jingle bells”.
Il 19 dicembre si è esibita la classe terza, che ha suonato “Oh happy day”, “Every time I feel the spirit”, “God rest you merry gentelmen”, “Go tell it on the mountain” e “Jesus, what a wonderful child”.
Il concerto si è concluso con grande successo, con gli applausi del pubblico e con i nostri doni per i professori.

Nicole Spiga, Classe 2^H, Scuola secondaria di Primo grado

L'immagine può contenere: 5 persone, persone sul palco, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sul palco e spazio al chiuso

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...