martedì 30 giugno 2020

Caro Diario..., di Giulia Lai, Classe 2^B, Scuola secondaria di Primo grado



Sestu, martedì 10 marzo 2020

Caro diario,
da tempo sentivo parlare al telegiornale di un virus, chiamato Coronavirus, che stava arrecando gravi problemi alla Cina.
Purtroppo mi ritrovo oggi a scriverti di questo problema che è arrivato pure qui da me. Per fortuna da noi la situazione non è ancora così grave.
Ma ci sono già delle restrizioni, come la chiusura delle scuole. All’inizio ero ingenuamente felice di questa “vacanza”, ma poi ho realizzato quanto la situazione fosse grave. 
Però si può ancora uscire in giro: infatti, ieri ho aiutato mia mamma a fare la spesa.
Caro diario, ora ti devo lasciare, sto andando a trovare mia nonna.
Un abbraccio,
Giulia

Sestu, domenica 15 marzo 2020



Caro diario,
domani avrebbe dovuto esserci la riapertura delle scuole, e invece il presidente del consiglio Conte ha prolungato la chiusura fino al 3 aprile. Per fortuna la mia scuola si è attivata per fare le lezioni online, in modo da poter continuare a studiare da casa.
Ora siamo entrati in “quarantena” e bisogna evitare di uscire di casa, ma se è necessario può uscire solo una persona a famiglia. Per questo ho realizzato quanto la situazione sia peggiorata.

Questa situazione mi sta un po’ spaventando perché questo virus mi sta privando della libertà di uscire, di divertirmi con i miei amici, di fare sport e soprattutto di abbracciare i miei nonni.
Buonanotte, vado a dormire con la speranza che tutto questo finisca.
La tua amica
Giulia

Giulia Lai, Classe 2^B, Scuola secondaria di Primo grado


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...