lunedì 28 giugno 2021

La mia passione, di Laura Piga, Classe 3^F, Scuola secondaria di Primo grado

 

La mia passione


È la voglia di migliorare, è la voglia di imparare sempre cose nuove, è la voglia di vivere sempre nuove esperienze, la voglia di salire sempre di più una piramide che non ha mai fine perché anche quando si crede si essere i migliori si può sempre migliorare.

Il sogno di raggiungere un obiettivo, l’obiettivo che il nostro sogno si realizzi.

Se si è portati, se ci si allena per avere una prestazione sempre migliore, la tecnica è una cosa semplice da ottenere.

Ci sono però cose che hai dentro di te, cose che non impari da nessuno, fanno parte di te:

La capacità di motivare la tua squadra, la capacità di motivare te stesso, pensare che un giorno ciò in cui stai mettendo tutto te stesso potrebbe essere la tua salvezza, la tua unica occasione, la tua vita, il tuo futuro.

Quando si crede davvero in qualcosa, si fa per piacere personale non per compiacere gli altri, non per assomigliare ad altri, non per essere uguali agli altri, non per vantarsi davanti agli altri.

L’autostima è una cosa importante, però attenzione!, un complimento fatto dagli altri non sarà mai comparabile a un complimento fatto da te stesso.

L’umiltà e la modestia sono due virtù che caratterizzano la mia persona, cerco sempre di non far vedere agli altri che mi vanto, però io lo so che valgo, io credo in me, io credo in ciò che faccio, sin dove arriverò non lo so, il futuro non si può prevedere e nel giro di un attimo la vita può sempre sconvolgerti la stessa vita.

Un sognatore è un po' come un uomo a bordo di un aereo che viaggia verso una destinazione che non conosce, i sognatori non sanno se il loro sogno un giorno si potrà realizzare.

La speranza nel futuro, la costanza e la dedizione sono le radici di un germoglio che un giorno potrebbe diventare un fiore.

Il pallone è una sfera, la sfera della mia vita, la sfera in cui mi specchio e vedo una ragazza felice, la sfera che mi viene in mente alle prime ore della mattina, la sfera che si associa al dolore alla schiena quando mi alzo dal letto, la sfera che mi fa faticare, stancare e che mi permette di andare a dormire fiera e stanca.

È ciò che porta via da me i brutti pensieri, è il mio mondo, il mio rifugio, il mio posto sicuro, so che mai mi tradirà, so che mi rispetterà, non mi lascerà mai.

È la cura ad ogni male, è LA PALLAVOLO, il mio svago più totale.

 

Laura Piga, Classe 3^F, Scuola secondaria di Primo grado

 

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...