martedì 28 giugno 2022

Un saluto lungo cinque anni, a cura della Classe 5^B, Scuola Primaria

 


UN SALUTO LUNGO CINQUE ANNI

Cari genitori e care insegnanti,

questi cinque anni passati insieme sono stati bellissimi e indimenticabili. Abbiamo fatto tante avventure insieme sia positive che negative e, quando ci sono stati degli ostacoli, ci siamo fatti forza e li abbiamo superati.

Ci ricordiamo ancora quando in prima voi maestre ci avete accolti a scuola e siete state gentili con noi e ci avete messo a nostro agio.

Appena arrivati alcuni di noi piangevano ma dopo abbiamo trovato una classe gentile che ha fatto sentire ognuno di noi parte del gruppo. Ci mancheranno anche le urla delle maestre, i collaboratori e ci mancheranno le pacche sulle spalle dei compagni.

Siamo una buona classe ed è capitato di litigare, certe persone hanno bisogno di un po’ di tempo per perdonare, ma alla fine si fa sempre pace!

Voi maestre ci avete sempre aiutato e non avete lasciato mai nessuno indietro, come una vera “squadra”. Ci avete supportato e sopportato. Voi siete delle persone speciali che in ogni modo ci siete sempre state vicine. Anche nelle cose più difficili ci siamo riusciti, grazie a Voi!

Questo lungo periodo fatto di sconfitte e di vittorie ci è servito davvero tanto, è stata una vera e propria lezione di vita. Quando abbiamo sbagliato ci avete corretto, quando abbiamo fatto giusto avete gioito con noi.

Sono stati anni faticosi, impegnativi e difficili, ma con tutti i progetti, il sostegno e le emozioni che ci avete regalato è stato molto divertente.

Il tempo è volato e siamo tutti cambiati ma in questo cambiamento abbiamo imparato tante cose, sia nel comportamento che nella cultura.  Siete stati tutti disponibili nell’aiutarci nelle difficoltà, nell’organizzazione delle gite e per tutta l’energia che ci serviva.

Abbiamo scoperto nuove amicizie, maestre che ci hanno voluto bene, anche quando ci sgridavano, e genitori che ci hanno aiutato nel momento del bisogno.

Grazie a voi genitori che ci avete seguito 24 ore su 24 per fare i compiti, che ci avete aiutato a portare i nostri zaini e che all’uscita avete ascoltato i nostri racconti.

Durante i 5 anni abbiamo accolto nuovi compagni: Gabriel, Aurora e Francesco che insieme a noi hanno fatto parte di questa fantastica 5^B.

E quest’anno sono arrivati due nuovi compagni: Sergei e Sofia che arrivano da Kiev e anche se non parlano la nostra lingua ci capiamo lo stesso e sono molto simpatici.

Anche loro hanno voluto lasciare un pensiero: Sofia scrive: Un buon amico a volte può fare qualcosa. I miei compagni sono molto buoni e quando non capisco mi aiutano, come Laura e Carolina, con loro mi diverto. Mi piace parlare con Mikaela perché è molto divertente. Io mi sento felice con loro

Sergi scrive: Manuel è mio amico, tutti lo sono e nel mio animo non so come descriverlo

Ora l’anno è ormai finito e questo per noi significa l’inizio di una nuova esperienza. Adesso, purtroppo con il cuore spezzato e le lacrime in viso ci diciamo “addio” e ci dispiace molto abbandonarvi

Per tutto questo, e per il bene che ci avete voluto, vi diciamo “grazie e addio”. Grazie maestre, genitori e soprattutto compagni per questo percorso insieme. Con voi compagni, speriamo di rivederci alle scuole medie o alle superiori, per iniziare una nuova era insieme, ma comunque se così non fosse, ci ricorderemo a vicenda per sempre nel nostro cuore.

Il nostro è un semplice ringraziamento per tutte le emozioni e anche se siamo tristi siamo anche curiosi delle scuole medie.

Siamo contenti di aver passato questi anni insieme con voi compagni, maestre e genitori. In realtà tutto ci mancherà.

Auguriamo a voi genitori e a voi maestre di stare bene.

Speriamo che i vostri prossimi alunni siano bravi, magari più di noi

Siamo sicuri di una cosa, che non ci dimenticheremo mai di questa classe!

Sono stati cinque anni bellissimi. Grazie di tutto!

Sestu 7 giugno 2022

GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5B


Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...