venerdì 17 febbraio 2023

Una giornata al cinema, di Angelica Saba, Classe 2^D, Scuola secondaria di Primo grado

 UNA GIORNATA  AL CINEMA

 


Eravamo tutti entusiasti e felici quando i professori ci hanno comunicato che saremmo andati al cinema a vedere Avatar 2.

Personalmente ero molto curiosa, in primis perché non avevo ancora visto un film in 3D e, inoltre, avevo tanto sentito parlare di questo film ricco di avventura, fantascienza, azione ed effetti speciali… Insomma, un mix perfetto per catturare la nostra attenzione.

Finalmente siamo al cinema: premetto che il film dura 3 ore e 12 minuti e non è semplice rimanere concentrati per così tanto tempo e tanto più con la sala piena di ragazzi.

Il film, diretto da James Cameron, è il seguito del film campione di incassi Avatar del 2009.

 

La mia recensione.

Dopo aver visto questo film campione di incassi, realizzato con un budget di 400 milioni di dollari, posso dire che è stata un’esperienza positiva e all’altezza delle mie aspettative, e che è riuscito a catturare la mia attenzione tra colori ed effetti speciali.

Il mio consiglio è di vedere anche il primo Avatar per capire meglio la trama.

 

Intervista ad alcuni compagni.
Ecco il loro parere dopo la visione del film.

 

Matilda S. - È stata una fantastica esperienza e la cosa che mi è piaciuta di più è stata la storia.

 

Laura P. - Mi sono piaciute la storia d’amore tra i due protagonisti, Jake Sully e Neytiri, e il rapporto d’amicizia tra uno dei figli e il tulkun. Non mi è piaciuta invece la morte del fratello maggiore.

 

Asia S. - Ho apprezzato tanto il realismo dei personaggi e la storia.

 

Asia P. - Mi è piaciuta la parte finale della battaglia, ma non mi è piaciuto il fatto che il film sia durato troppo.

 

A chi è venuta un po’ di curiosità leggendo il mio articolo, consiglio di andare a vederlo.

 

Angelica Saba, Classe 2^D, Scuola secondaria di Primo grado

 

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...