La rimonta storica del Cagliari!
Una domenica allo stadio
Sarebbe bello avere la possibilità di andare a seguire il Cagliari in tutte le partite in casa, magari con la scuola e tutti i compagni e le compagne. Qui vorrei raccontare ciò che vedo allo stadio, dal mio punto di vista, e l’esperienza di stare con i tifosi.
Proposta: vi descrivo una partita?
Una rimonta storica:
Cagliari-Frosinone, 29 ottobre 2023
I gialloazzurri del Frosinone vanno in vantaggio per 0-3, ma negli ultimi 20 minuti si fanno rubare una partita già vinta anche grazie a una doppietta di Pavoletti, il capitano dei padroni di casa.
Emozioni dai distinti centrali
La partita inizia con un 0-1 per il Frosinone, poi riusciamo a guadagnare un rigore ma Mancosu lo sbaglia e in più prendiamo un altro gol: è 0-2.
Come se non bastasse, nel secondo tempo il Cagliari prende un altro gol e siamo 0-3. Alcuni tifosi iniziano a scoraggiarsi e quindi se ne vanno ma... al 72’, miracolosamente, il vento cambia all’Unipol Domus e Oristanio, appena entrato, fa sperare in una rimonta siglando l'1-3.
Al 76’ Makoumbou fa tremare il settore ospiti accorciando ancora le distanze (2-3) e al 94’ lo stadio esplode per il pareggio di Pavoletti: 3-3.
Due minuti dopo, sempre Pavoletti colpisce ancora e fa vedere che lui è un campione: è il 4-3! Il triplice fischio determina la prima vittoria del Cagliari in questo campionato.
Balli, urla, gioia sono i sentimenti che rincuorano i tifosi e ripagano di tante sofferenze. Queste sono le emozioni che ho vissuto in una domenica speciale.
di Federico Scarparo, 2^B
Nessun commento:
Posta un commento