giovedì 1 febbraio 2024

Michael Jordan, the best - di Liam Caputi, 2ªE

MICHAEL JORDAN, THE BEST
Perché Michael Jordan è considerato il più forte giocatore di basket al mondo


Michael Jordan è il migliore giocatore al mondo perché, oltre ad avere una media di 30 punti per partita, è stato 6 volte MVP (Most Valuable Player) nelle finali NBA, il più grande campionato al mondo di basket. Inoltre è stato anche 10 volte miglior marcatore, oltre ad aver stabilito altri record. 

Grazie alla sua guida come capitano della squadra dei Chicago Bulls è riuscito a far vincere la propria squadra ben 6 campionati NBA. Inoltre, come giocatore ha vinto due ori olimpici. Per tutti i meriti sportivi il presidente americano Obama lo ha onorato della medaglia presidenziale della libertà, massima onorificenza degli Stati Uniti.


A metà della carriera, Jordan ha deciso di smettere di giocare a basket per dedicarsi al baseball ma due anni dopo è tornato a giocare a basket. Anche nel baseball si è dimostrato un bravo giocatore. Come cestista era soprannominato air Jordannel 1984 la Nike gli ha dedicato una linea di scarpe. Oggi il logo air Jordan è una delle marche di articoli sportivi più conosciuta al mondo. 

Oltre a essere conosciuto come un grande giocatore di basket, è anche un’icona dello sport mondiale. Michael era infatti non solo un brillante sportivo ma anche un grande leader per la squadra: richiedeva dai suoi compagni un impegno e un comportamento eccellente, credeva nel loro potenziale e se a volte era duro con i suoi compagni, lo faceva per tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore e per la grande voglia di vincere ed essere il migliore. 

Per ogni sportivo è un esempio da seguire per ottenere il meglio dalle proprie capacità.


di Liam Caputi, 2ªE

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...