Minecraft: esplorare, costruire e creare un mondo virtuale

Minecraft: crea il tuo mondo alternativo

Un videogioco che permette di creare il mondo che piace di più grazie solo alla fantasia

di Francesco Marco Ornano, 1^H Secondaria di Primo grado


Minecraft non è solo un videogioco, è un fenomeno che ha catturato milioni di persone in tutto il mondo. 

Ma cos'è esattamente Minecraft? In termini semplici è un videogioco che offre ai giocatori la libertà di esplorare, costruire e creare un mondo virtuale. Possiamo immaginare un grandissimo parco giochi digitale, dove l'unico limite è la tua fantasia.

Il suo mondo è composto da blocchi cubici pixelati come terra, sabbia, acqua e tanti altri materiali, che consentono al giocatore di crearlo, costruirlo e modificarlo a piacimento.

Minecraft è il videogioco più venduto nella storia non solo in Europa, ma in tutto il mondo. 

È un gioco per tutti, accessibile anche ai bambini che possono dare sfogo alla loro creatività.  Esiste proprio per loro una versione speciale chiamata Education Edition, che permette agli insegnanti di creare lezioni interattive e consente agli studenti, ad esempio, di costruire dei monumenti storici. Si può imparare la storia costruendo monumenti famosi come il Colosseo o le Piramidi. Oppure si può imparare la matematica costruendo figure geometriche con i blocchi. 

Per chi non lo conosce bene può trovare moltissimi video su YouTube, tutorial su Internet e server online dove giocare con altri ragazzi. Si può anche partecipare a concorsi di costruzione e mostrare le creazioni.

Quindi, cosa state aspettando? Giocate con Minecraft e iniziate a costruire il vostro mondo ideale!

Francesco Marco Ornano, 1^H

Commenti