mercoledì 7 marzo 2018

Gli Open Day, di Christian Cirulli e Fenu Marco, Classe 3^E (Scuola Secondaria di Primo grado)





Siete mai stati indecisi su cosa fare in futuro? Ecco! Una delle soluzioni migliori è l'Open Day, che permette a tutti i ragazzi, provenienti dalle classi terze, di scegliere l'indirizzo di studio più efficiente, il quale darà le nozioni base per svolgere qualsiasi lavoro in futuro.
Nella nostra scuola hanno partecipato diversi Istituti, i quali ci hanno illustrato in maniera dettagliata le principali materie e attività scolastiche che si svolgono negli cinque anni. Ci hanno, inoltre,  mostrato dei video o dei lavori creati da loro durante le attività scolastiche.
Gli Open Day si sono svolti durante la nostra normale attività scolastica, esattamente il 6 Dicembre e il 10 Gennaio.
Gran parte degli Istituti hanno influenzato positivamente le nostre scelte, definendo il percorso di studi che ogni ragazzo vorrà continuare in futuro.
Gli Istituti che ci hanno colpito di più sono il "Michelangelo" e l' "Euclide": si tratta di Licei scientifici che curano in modo particolare le scienze e la matematica.
Per noi gli Open Day sono stati veramente utili, e ci hanno dato una chiara visione di quello che vorremmo fare in futuro, permettendoci un'opportunità lavorativa in ogni ambito della nostra società.

Christian Cirulli e Fenu Marco, Classe 3^E (Scuola Secondaria di Primo grado)

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...