martedì 25 giugno 2019

Open Day, I.C. Sestu, di Giulia Lai, Classe 1^D, Scuola secondaria di Primo grado


Quest'anno presso l'Istituto Comprensivo Gramsci-Rodari di Sestu si è svolto l'Open Day, esattamente il 31 maggio.
Durante questa importante manifestazione, si presentano alle persone le attività svolte durante l'anno scolastico nella scuola. Sono coinvolte tutte le classi, dalla scuola materna alla scuola secondaria di primo grado. Un evento ricco di tante attività: musica, ballo, spettacoli, laboratori, sport.
La mattina sono stati protagonisti i bambini della scuola materna e delle elementari, e si sono svolti giochi, canti e balli. Sono stati esposti i diversi lavori, realizzati da tutti gli studenti. Noi, ragazzi delle scuole medie, avevano lezione il pomeriggio. E' stata un'esperienza fantastica, perché sono stati coinvolti anche i nostri genitori, per esempio, con la professoressa di musica Usai abbiamo svolto un'attività chiamata “Body percussion”, che consiste nel muovere il corpo seguendo il ritmo della musica. Sempre nel pomeriggio si sono svolte delle attività sportive come duathlon, rugby e pallavolo.
Gli studenti hanno presentato progetti scientifici e tecnologici (uno di questi era  sull'ecosostenibilità ambientale) e  progetti di Minecraft, per esempio la costruzione di un modello di città ecosostenibile.
La serata si è conclusa con il concerto della Banda musicale scolastica, con i ragazzi del corso musicale. Questa giornata è stata molto bella e interessante perché hanno collaborato tutti e ci siamo divertiti tutti insieme.
Gli studenti dovrebbero scegliere questa scuola perché i docenti sono molto preparati e propositivi. E che dire della nostra super Dirigente, sempre attenta a tutte le novità e soprattutto all'avanguardia!

Giulia Lai, Classe 1^D, Scuola secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...