mercoledì 17 febbraio 2021

L'amicizia, di Francesca Nonne, Classe 1^F, Scuola secondaria di Primo grado

L'amicizia, secondo me, è essenziale per tutti, perché stando da soli,non si possono provare certe emozioni e certe sensazioni che provi solo con gli amici, o con i migliori amici.

Infatti, definisco gli amici come delle persone che ti vogliono tanto bene.

Voler bene non significa fare regali ad una persona, ma significa tenerci davvero.

Pure io ho dei migliori amici, li reputo così perché tengono davvero a me.

Personalmente credo che sia meglio avere pochi amici, ma buoni, che molti, ma falsi: in certi casi, il termine "falsi" si può usare anche perché, purtroppo, alcune persone "usano" la gente.

Cambiando scuola, ovviamente, ho conosciuto persone nuove.

Mi sto trovando molto bene con loro, i compagni sono davvero simpatici.

Certamente spero di conoscerne anche altri.

Per quanto mi riguarda, io ho solo una migliore amica, però c'è purtroppo un gran problema: lei non abita in Sardegna, ma in un'altra regione, in Puglia.

Per questa pandemia mondiale ci siamo viste solo una volta, in estate, mi manca davvero tanto, spero che questa pandemia finisca presto.

Ormai la conosco da otto mesi, mi trovo davvero bene con lei, spero di rivederla al più presto!

 

Francesca Nonne, Classe 1^F, Scuola secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...