giovedì 13 giugno 2024

Recensioni: SUPER MARIO BROS - di Riccardo Argiolas, 1ªC


SUPER MARIO BROS
Un videogioco che continua a divertire dal 1985

Super Mario Bros è un gioco messo in commercio nel 1985 da Nintendo e che ha appassionato, e ancora appassiona, milioni di  persone. 

Si gioca con la console, come la Nintendo Switch e la Wii. 

Vi sono tanti giochi in cui il protagonista è Super Mario, ma il più famoso è il primo. È un gioco molto vecchio, infatti è in “8 bit”, ovvero ha la grafica dei primi videogiochi. 

Lo scopo del gioco è salvare una principessa da un essere che è una specie di incrocio tra  una tartaruga e un drago, Bowser, che vuole sposare la ragazza a ogni costo. 

Ecco la trama del videogioco: tutto inizia nel  Regno dei Funghi, una terra pacifica, dove vivono degli esserini, chiamati Toad, che hanno la testa a forma di fungo.

Improvvisamente nel loro regno arriva Bowser, re dei Koopa Troopa, un popolo di cattivissime tartarughe. Browser con il suo esercito si impossessa del Regno dei Funghi, cattura gli abitanti facendoli poi diventare blocchi di mattone o Goomba, cioè dei funghi porcini puzzolenti, che hanno i piedi e parlano, alleati dei Koopa. 

Browser rapisce una principessa, l'unica che potrebbe spezzare l'incantesimo che trasforma i  Toad in Goomba. 

Per tanto tempo, nel  Regno dei Funghi, vi sono solo tenebre e ghiaccio, fino a quando la notizia giunge a due fratelli italoamericani: Mario e Luigi, che cercano di salvare la principessa. I due devono affrontare un viaggio lunghissimo in otto diversi mondi. Infine Mario e Luigi arrivano al castello di Bowser e lo sconfiggono in una terribile battaglia, facendolo cadere nella lava. La principessa è sana e salva e può tornare a casa, dove c’è nuovamente la pace. 

Dopo aver compiuto questa impresa, Mario e Luigi restano a vivere nel Regno dei Funghi e Mario e la principessa Peach, col tempo, si innamoreranno.

Questo gioco, anche se molto vecchio, è bellissimo!!!

LA MIA VALUTAZIONE: a questo videogioco dò ☆☆☆☆☆ (5 stelle) e lo consiglio a tutti!!!

PS. "Super Mario Bros" è anche un film di animazione del 2023, che per me dovreste assolutamente guardare!

di Riccardo Argiolas, 1ªC


Fonte fotografie:
https://pixabay.com


 

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...