martedì 25 febbraio 2020

DIPLOMA DAY, di Sara Veroni, ex alunna della Classe 3^H della Scuola secondaria di Primo grado



Dopo gli esami di terza media, il 27 giugno 2019, si è svolto il Diploma Day presso l’Istituto Comprensivo di Sestu, una sorta di festa per salutare i “diplomati” che sono andati alle superiori e ai bambini di quinta elementare che sono andati in prima media.

L’evento si è svolto alle cinque. Ad iniziare la manifestazione è stata la Band&Friends insieme ai bambini di quinta elementare, che hanno rispettivamente suonato e cantato l’Inno della scuola “Noncifermiamomai”.

L'immagine può contenere: una o più persone, folla e spazio all'aperto

Subito dopo, si è svolta la premiazione dei bambini di quinta elementare e poi quella dei ragazzi di terza media, quando sono stati consegnati dei riconoscimenti agli studenti meritevoli: per esempio, gli studenti che hanno finito le medie con un 10 e lode, gli studenti che si sono fatti riconoscere in attività come giornalino, musica, giochi matematici, sport…

A chiudere la serata, ci ha pensato la Band&Friends, che ha risuonato, per la gioia del pubblico, l’Inno “Noncifermiamomai”.

È stata una serata molto emozionante per molti, è stato l’ultimo evento per noi di terza media, un addio a quel pianeta che è la scuola media, dove si provano mille emozioni diverse: odio, rabbia, ansia, felicità, paura, allegria…

In fondo, le medie mancheranno a tutti, ma non disperiamoci: abbiamo ancora cinque o più anni da passare tra i banchi di scuola, ancora di più per chi poi, andrà all’università.
Buona fortuna!



Sara Veroni, ex alunna della Classe 3^H della Scuola secondaria di Primo grado

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...