giovedì 8 giugno 2023

Viaggio a Verona, di Sofia Incandela, Classe 1^B, Scuola secondaria di Primo grado

 

 Ho scelto di raccontarvi la mia esperienza a Verona perché è davvero una bella città e soprattutto perché adoro fare viaggi (anche se ho paura dell'aereo).

Il primo giorno ho visitato la città di Verona e vi consiglio, se mai andrete, di visitare dei monumenti  importanti come:

-         L'Arena di Verona

-         Piazza Bra

-         Porta Borsari

-         Piazza Dante

-         Il lago di Garda

-         Il balcone di Giulietta e la sua statua.

 

Il secondo giorno è stato il più atteso perché sono andata a Gardaland: se visitate Verona, dovete andare per forza!

All'inizio i  diversi personaggi ballano la sigla per iniziare la giornata e subito dopo si inizia ad entrare.

Ci sono tante attrazioni, come le montagne russe tra cui

- Oblivium 

-Blue tornado 

-Shaman

-Raptor

-Sequoia Magic Loop.

 

In inverno/autunno/primavera Gardaland chiude alle 19:00, mentre in estate chiude alle 21:00.

 

Il terzo giorno sono andata al Parco Natura degli animali, è bellissimo, si possono incontrare i fenicotteri, le tigri, il panda rosso, le scimmie ecc…

All'uscita c'è un negozietto piccolino, ma pieno di oggetti molto carini come per esempio: tovagliette, pupazzi, tazze, magliette, code di giraffa versione pupazzo…

Io ne ho approfittato per prendere un piccolo ricordino, ho acquistato due tovagliette, un pupazzo e una coda da giraffa perché è bellissima.

 

Sofia Incandela, Classe 1^B, Scuola secondaria di Primo grado




Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...