venerdì 2 febbraio 2024

La Coppa Quartieri - di Daniel Sabiu, 2ªB

La Coppa Quartieri
Un'esperienza bellissima

La Coppa Quartieri è una manifestazione sportiva non solo competitiva ma anche collaborativa. Tutti quelli che partecipano devono fare cinque sport: calcio, badminton, basket, pallavolo e staffetta. La coppa Quartieri si è svolta il 27 novembre 2023 allo stadio di Cagliari, l'Unipol Domus.


Prima di andare allo stadio ci sono stati due incontri nelle scuole partecipanti. Il primo giorno si sono svolti pallavolo e badminton. Nella seconda parte si sono disputate le gare per la staffetta e il basket, e per ultimo il calcio.

Le squadre che si sono qualificate sono state la gialla per le seconde, e la bianca per le prime. 



I ragazzi che si sono qualificati sono stati chiamati per partecipare allo stadio del Cagliari. Ci sono state le gare con l’elenco delle bellissime scuole che hanno partecipato. Quando è terminata la competizione per la Coppa Quartieri, due giocatori del Cagliari e il mister Claudio Ranieri hanno premiato le squadre prime classificate.


Per me è stata una bellissima esperienza partecipare alla coppa Quartieri, anche perché è stata un’occasione per fare nuove conoscenze anche se non tutti sono stati amichevoli.


di Daniel Sabiu, 2ªB

Nessun commento:

Posta un commento

Come Mary Anning - a cura della Scuola d'Infanzia "Maria Lai"

Come Mary Anning Curiosità, scoperta, creatività, invenzione Conoscete Mary Anning ? Vi diciamo come l’abbiamo conosciuta. Maestra Alessia Z...